Terme di Toscana

Terme Calidario - Dintorni di FollonicaLa Toscana è una regione particolarmente ricca di terme e Follonica in particolare si trova in una posizione favorevole per permettere una visita agli stabilimenti termali che si trovano nelle immediate vicinanze.

Le Terme di Saturnia e il Calidario di Venturina con le loro sorgenti di acqua calda intorno ai 35°C permettono bagni anche in pieno inverno e con i loro programmi di remise en forme sono una tappa fondamentale per tutti coloro che vogliono dedicare un po' del proprio tempo allo star bene e al vivere in forma.

Siti Archeologici

Populonia - Dintorni di FollonicaPopulonia: Unica città costruita sul mare dagli etruschi, Populonia domina il golfo di Baratti tramite la Rocca del XV° secolo costruita per difendersi dalle incursioni dei pirati. Da vedere: museo con i numerosi reperti venuti alla luce durante gli scavi

Strade del Vino

Strada del Vino Val di Cornia- Dintorni di FollonicaFollonica è anche un'opportunità per tutti coloro che amano degustare dell'ottimo vino. Questa città infatti si trova tra la zona della Val di Cornia, le cui viti producono pregiatissimi vini come il Sassicaia e l'Ornellaia, e quella della Strada del Vino Monteregio di Massa Marittima che si estende tra la costa e l'entroterra.

Rimanendo sempre in Maremma, poco più a sud di Follonica, possiamo apprezzare altri vini Doc come il Morellino di Scansano e il Bianco di Pitigliano.
Hotel a Follonica - Vacanza Mare Toscana
Contatta lo staff di Follonica.it